Da Palazzo Bourbon a Montecitorio, intervista a Giampiero Giulietti

Umbertide, Moschea, ex sindaco e 4 ex assessori indagati
Giampiero Giulietti

Da Palazzo Bourbon a Montecitorio, intervista a Giampiero Giulietti
Come ha guidato la “sua” città nei nove anni da sindaco, in una sorta di manuale del buon politico

Si terrà sabato 9 gennaio alle ore 18 presso il Circolo Arci di Niccone di Umbertide la presentazione del libro “Da Palazzo Bourbon a Montecitorio. Intervista a Giampiero Giulietti” di Andrea Luccioli edito da Petruzzi Editore. Il libro è una lunga intervista di 96 pagine in cui Giulietti racconta il suo percorso politico, da quando, ancora ragazzino, cominciò a vendere casa per casa, alle sette di domenica mattina, le copie de l’Unità, all’ingresso, a soli 21 anni, in Consiglio comunale, dalla nomina ad assessore al Bilancio, all’elezione, con successiva riconferma, sempre con percentuali bulgare, a sindaco di Umbertide fino all’ingresso nel 2013 a Montecitorio.

Pagina dopo pagina, incalzato dalle domande del giornalista folignate Andrea Luccioli, Giampiero Giulietti racconta come ha guidato la “sua” città nei nove anni da sindaco, in una sorta di manuale del buon politico e del buon amministratore in cui traspare tutta la passione politica e l’amore per Umbertide del protagonista.

Sabato 9 gennaio a Niccone discuteranno del libro insieme all’on. Giampiero Giulietti, Mauro Alunni, Strefania Bagnini, Franco Staccini e Giovanni Valdambrini. La presentazione si concluderà con un aperitivo per tutti i presenti.

Palazzo Bourbon

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*