Confermate condanne ergastolo per Pietro Pala e Raffaele Arzu

La Corte d’assise d’appello di Perugia ha confermato le condanne all’ergastolo inflitte a Pietro Pala e Raffaele Arzu, ritenuti responsabili dell’assassinio del carabiniere Donato Fezzuoglio, avvenuto ad Umbertide il 30 gennaio 2006 dopo una rapina in banca. Il militare venne ucciso a colpi di kalashnikov.

La decisione dei giudici è arrivata dopo una camera di consiglio di oltre cinque ore. Gli imputati erano presenti in aula alla lettura del dispositivo. Entrambi, originari della Sardegna, si sono sempre proclamati estranei all’omicidio.

“Attendiamo di leggere le motivazioni dei giudici” ha detto il difensore di Pala, l’avvocato Francesco Falcinelli. I legali di parte civile, gli avvocati Nicola Di Mario e Giancarlo Viti, hanno invece espresso “soddisfazione per l’esito del giudizio, riconfermando apprezzamento e gratitudine alla procura della Repubblica di Perugia, alla procura generale e all’Arma per le puntuali attività di indagine svolte”. “Grazie anche – hanno aggiunto – per la vicinanza espressa negli anni alla famiglia del carabiniere ucciso”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*