Commemorazione Fezzuoglio, Giulietti: “Grazie all’Arma per il servizio che svolge per le nostre comunità”

Donato Fezzuoglio, sabato mattina cerimonia di commemorazione

“Donato Fezzuoglio ha pagato con la vita la fedeltà all’Arma e l’amore per il nostro Paese; a lui va il mio ricordo e all’Arma dei Carabinieri un sentito ringraziamento per il servizio svolto quotidianamente per la collettività”.

E’ quanto dichiarato dall’on. Giampiero Giulietti in vista del nono anniversario della morte di Fezzuoglio, il giovane carabiniere ucciso il 30 gennaio del 2006 nel tentativo di sventare una rapina presso la filiale del Monte dei Paschi di Siena di Umbertide.

“L’intera comunità umbra fu profondamente sconvolta dal sacrificio del giovane carabiniere, un eroe dei nostri giorni che ha perso la vita per difendere la sua comunità – ha affermato l’on. Giulietti – oggi il dolore per la scomparsa di Donato è in parte lenito dalla conferma della condanna all’ergastolo dei suoi assassini che, anche se non potrà riportare in vita il giovane, ha reso finalmente giustizia a Donato e ai suoi familiari, all’Arma dei Carabinieri e a tutta la comunità regionale che ancora oggi ricorda con affetto il suo eroe.

Dal momento che non potrò essere presente alla cerimonia commemorativa, perché sarò impegnato nell’elezione del Presidente della Repubblica, rivolgo un pensiero affettuoso e un sincero abbraccio alla moglie Emanuela,al figlio Michele e a tutta l’Arma dei Carabinieri”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*