Città di Castello: “La Musica al Centro” tre serate di concerti

Appuntamenti estivi "Estate in città" musica per tutti i gusti

Città di Castello: "La Musica al Centro” tre serate di concerti

Città di Castello: “La Musica al Centro” tre serate di concerti

Torna nel centro storico di Città di Castello uno degli appuntamenti più amati di “Estate in città”.

Da lunedì 5 a mercoledì 7 agosto piazza Fanti ospiterà la settima edizione della rassegna “La Musica al Centro”, un viaggio nei generi più conosciuti, dal blues, al soul, dal rock al jazz, in compagnia di artisti acclamati in tutta Italia e di musicisti tifernati di talento.

Il ciclo di concerti a ingresso gratuito curato da Mauro Giorgeschi, prenderà il via lunedì 5 agosto con un doppio appuntamento:

  • ore 21.30 suoneranno i Galt, band tutta tifernate che proporrà canzoni italiane e internazionali riarrangiate sapientemente da Livio Savini alla voce, Gabriele Agostinelli alla chitarra elettrica, Tommaso Guerri al basso e Alessio Zanchi alla batteria.
  • dalle ore 22.15 circa, sarà la volta di un trio di musicisti perugini, i Three Dogs, che suoneranno musica blues tratta dal repertorio internazionale. Sul palco saliranno Andrea Foreschi (chitarra elettrica), Filippo Serano (basso elettrico e voce), Nicola Polidori (batteria).
  • martedì 6 agosto, alle ore 21.30sarà la serata dell’Emy Stery Quartet. In piazza Fanti canterà Emy Stery, una delle interpreti più apprezzate del centro Italia, fondatrice del più longevo coro gospel dell’Umbria. L’artista presenterà a Città di Castello un repertorio che si colloca tra il jazz e il soul, con brani e arrangiamenti originali di grande efficacia e suggestione. Sul palco ci saranno anche Massimo Pucciarini al piano, Marco Marino al contrabbasso e Mauro Giorgeschi alla batteria.
  • Mercoledì 7 agosto, alle ore 21.30, il pubblico tifernate avrà l’opportunità di ascoltare i Pan Am, formazione di musicisti marchigiani che proporrà un viaggio nel genere latin jazz. Il quintetto presenterà un repertorio che spazia dagli standard afro-cubani, brasiliani e caraibici a composizioni e arrangiamenti originali, sempre in stile latin jazz. In piazza Fanti suoneranno Cesare Vincenti alla tromba e flicorno, Jacopo Bazzarri al vibrafono, Amedeo Griffoni alle percussioni, Ludovico Carmenati al contrabbasso, Roberto Bisello alla batteria.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*