Città di Castello, 2 romene tentano di rubare prodotti cosmetici

Due donne di nazionalità rumena, di etnia Rom, sono state sorprese venerdì pomeriggio all’interno di un supermercato di Città di Castello mentre tentavano di rubare decine di confezioni di prodotti cosmetici.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati gli addetti al servizio antitaccheggio dell’attività commerciale. Le due straniere, con al seguito un bambino di pochi mesi, sono state notate aggirarsi tra gli scaffali del reparto cosmetici e tenute d’occhio a distanza.

Quando sono state viste nascondere in alcune borse decine e decine di confezioni di rimmel, rossetti ecc., il personale ha immediatamente chiamato i Carabinieri. Sul posto si è subito portata una pattuglia dell’aliquota radiomobile i cui militari, insieme al personale del supermercato, ha fermato le donne dopo che avevano oltrepassato le casse. Nelle borse avevano accumulato, nel tentativo di rubarli per poi rivenderli, oltre 700 euro di cosmetici.

Condotte in caserma le due, entrambe 34enni, sono risultate provenienti da un campo nomadi di Roma. Dagli accertamenti effettuati risultano più volte denunciate ed arrestate per reati vari, ed in particolare per furto. Una volta vagliati gli elementi a loro carico, d’intesa con l’Autorità Giudiziaria i Carabinieri hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato per una di essi ed alla denuncia in stato di libertà per l’altra.

Sabato mattina, presso il Tribunale di Perugia, è stata celebrata l’udienza di convalida. La nomade, in sede di patteggiamento, è stata condannata ad un anno di reclusione. Non risultando condanne definitive a suo carico, il Giudice ha disposto la liberazione della 34enne.

A carico delle due donne è stata altresì richiesta la misura di prevenzione del divieto di ritorno a Città di Castello. La refurtiva è stata ovviamente restituita al supermercato.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*