Cirignoni, Altotevere Umbro discriminato su danni da vento

@Marco Baruffi

“Sulla tempesta di vento che lo scorso marzo provocò ingenti danni in Altotevere umbro sta purtroppo andando in scena una triste e discriminatoria farsa gestita dal PD e che vede coinvolti Governo, Regione e deputati umbri”.

È quanto evidenzia il consigliere regionale Gianluca Cirignoni che spiega: “mentre per la parte Toscana dell’Alta valle del Tevere, il presidente del Consiglio Renzi e il suo governo hanno riconosciuto lo stato di calamità, causato dalla tempesta di vento, per la parte umbra nulla è stato deciso”.

“In pratica, attualmente – spiega Cirignoni -, due capannoni industriali danneggiati dalla stessa tempesta di vento e separati da un invisibile confine amministrativo, saranno considerati in maniera diversa, ed un proprietario umbro sarà discriminato, perché il governo non conosce la geografia.

Auspico che la Giunta regionale – conclude Cirignoni – intervenga celermente, attivando per l’Altotevere umbro un bando utile ad assegnare un contributo straordinario di solidarietà come già fatto dalla Regione Toscana”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*