Chef tifernate trionfa a “Little Big Italy” in Estonia

Chef tifernate trionfa a "Little Big Italy" in Estonia

Matteo Mariangeli premiato per i suoi piatti tradizionali

Matteo Mariangeli, 45 anni, originario di Città di Castello, ha conquistato la vittoria nella puntata di “Little Big Italy” andata in onda ieri sera sul canale “Nove”. La trasmissione, condotta da Francesco Panella, ha fatto tappa a Tallin, capitale dell’Estonia, per mettere alla prova tre ristoratori italiani residenti nella città. A distinguersi è stato Mariangeli, chef diplomato alla Scuola di Arti e Mestieri “G.O. Bufalini”, grazie ai suoi piatti capaci di esaltare la tradizione gastronomica italiana.

Con un percorso professionale che lo ha portato a lavorare in diverse parti del mondo, tra cui New York, Perth, Kazakistan, Creta e Malta, Mariangeli oggi dirige il ristorante “Castello”, locale di proprietà di un imprenditore pesarese, noto tra i gourmet e i turisti in visita a Tallin. La trasmissione “Little Big Italy” esplora le migliori cucine italiane all’estero, visitando tre ristoranti per ogni città scelta e premiando quello che meglio interpreta i sapori autentici del Bel Paese.

Il successo ottenuto rappresenta una grande soddisfazione per il cuoco tifernate, che ha messo in luce il forte legame con le sue radici umbre. Le istituzioni locali, tra cui il sindaco Luca Secondi, il presidente della Scuola “Bufalini” Giovanni Granci e il direttore Marco Menichetti, hanno espresso il loro plauso a Mariangeli, definendolo esempio di eccellenza formata a Città di Castello e affermatasi a livello internazionale.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*