Calendario AVIS 2025: promozione donazione del sangue

Immagini storiche e sensibilizzazione nelle scuole

Calendario AVIS 2025: promozione della donazione del sangue 

Calendario AVIS 2025: promozione della donazione del sangue 

Calendario AVIS 2025 – L’AVIS Comunale di Città di Castello ha presentato il Calendario 2025, strumento di sensibilizzazione per la donazione del sangue, che quest’anno include immagini storiche risalenti al periodo 1665-1742, concesse grazie alla collaborazione del Direttore dell’Archivio Storico Diocesano, Don Andrea Czortek, e dell’archivista Cristiana Barni.

Il calendario, oltre a essere un mezzo di informazione diffuso capillarmente, rientra nel consolidato Progetto Scuola, realizzato in collaborazione con l’AVIS Regionale Umbria e l’Ufficio Scolastico Regionale. L’iniziativa coinvolge le scuole di ogni ordine e grado del territorio comunale, con l’obiettivo di avvicinare gli studenti maggiorenni alla cultura della donazione e promuovere corretti stili di vita. L’attività viene portata avanti da anni con il supporto di insegnanti e dirigenti scolastici.

Il Presidente di AVIS Città di Castello, Marcello Novelli, insieme al Consiglio Direttivo, ha invitato donatori e cittadini a ritirare una copia del calendario presso la sede in Via Gregorio Tifernate, 9, aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 12:00. La pubblicazione non è solo un oggetto informativo, ma anche uno strumento che racconta la storia della città, stimolando la curiosità dei cittadini.

Nella nota di presentazione, AVIS ha ringraziato EpX Printing, tipografia di riferimento ormai da anni, e ricordato l’importanza di garantire la disponibilità di sangue anche durante le festività natalizie. L’associazione ha rinnovato l’appello ai donatori, sottolineando come ogni contributo sia essenziale per garantire cure e terapie ai pazienti che ne hanno bisogno.

Il Presidente Novelli ha concluso con gli auguri di un Felice Natale e di un 2025 ricco di soddisfazioni rivolti a donatori, volontari e all’intera cittadinanza.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*