
Calendario 2017 di Umbertide, domenica 18 dicembre la presentazione UMBERTIDE – Verrà presentato domenica 18 dicembre alle ore 17, presso il Museo Sana Croce, il Calendario di Umbertide 2017, dedicato quest’anno alla cucina tradizionale, ai prodotti a km zero ed un approccio più sano e genuino alla vita, un’edizione tutta da gustare, con una carrellata di ricette dolci e salate della tradizione rivisitate in chiave moderna, che si potranno anche staccare e conservare all’interno di un apposito ricettario.
Alla presentazione del Calendario interverranno l’assessore alla Cultura Raffaela Violini, che ha curato personalmente la redazione del calendario, il sindaco Marco Locchi e Marino Marini, fiduciario di Slow Food Alta Umbria e docente presso l’Università degli studi di Perugia e l’Università dei Sapori che relazionerà sulle eccellenze alimentari della tradizione nelle nuove visioni d’innovazione gastronomica.
Al termine della presentazione verrà inaugurata l’esposizione “Le Tavole delle Feste” che sarà visitabile per tutto il periodo delle festività natalizie nei giorni e negli orari di apertura del museo. In mostra tavole natalizie allestite con il contributo delle attività commerciali umbertidesi Busatti, Tirilego, Tree Events, Zumar, Gioielleria Castelletti Mariano, Nuova Cer, Brescia, Ceramiche Rometti, alle quali vanno i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale.
Il pomeriggio si concluderà con una degustazione di cioccolata calda e tè con i pasticcini per augurarsi tutti insieme buone feste.
Commenta per primo