
Cinque squadre umbre in gara al campo sportivo USU
i disputerà martedì 3 giugno presso il campo sportivo U.S.U. di Via Lazio il torneo regionale di calcio a 5 FISDIR, valido per il campionato umbro organizzato da La Pantera Asd Odv, in collaborazione con CIP Umbria. L’iniziativa coinvolgerà oltre 30 atleti con disabilità intellettiva e relazionale.
A partire dalle ore 10, prenderanno parte alle gare le rappresentative di Peter Pan Umbertide, Beata Margherita Città di Castello, K/T Gubbio, Atletica La Tarsina di Gualdo Tadino e i padroni di casa de La Pantera Umbertide. L’evento terminerà alle 12:30 dopo una mattinata dedicata all’inclusione sportiva.
La manifestazione rientra nell’ambito delle attività promosse dalla FISDIR, federazione delegata dal Comitato Italiano Paralimpico alla gestione dello sport per persone con disabilità intellettiva.
Fondata nel 2001, La Pantera rappresenta un punto di riferimento regionale con 16 atleti attivi in diverse discipline, tra cui nuoto, bocce, atletica e calcio a 5. Collaborano all’organizzazione Agape, Misericordia Val di Pierle e il medico Carlo Tramontana.
Commenta per primo