
Buon pubblico per la 50esima Mostra del Cavallo nella giornata conclusiva. Buon pubblico nella giornata conclusiva della 50^ Mostra Nazionale del Cavallo, nonostante le condizioni meteorologiche incerte. Dopo il buon flusso del sabato pomeriggio e il tutto esaurito al Gran Gala “Night of the Stars Anniversary”, da stamattina sono stati tanti i visitatori che hanno scelto la manifestazione per trascorrere la domenica, con comitive anche da fuori regione che hanno visitato i saloni espositivi e hanno seguito le gare sui campi della Fattoria Autonoma Tabacchi, che ha ospitato davvero al meglio la manifestazione.
Il Campionato Europeo Seniores di Monta da Lavoro Tradizionale si è svolto per tutta la giornata con le tribune gremite da spettatori che si sono entusiasmati per le combattutissime sfide tra le sette nazioni presenti, partecipando anche emotivamente alle diverse prove, nelle quali l’Italia ha continuato ad essere protagonista assoluta, bissando la conquista dell’intero podio anche nella prova di Attitudine, dopo il risultato storico ottenuto per la prima volta alla competizione nella prova di Addestramento, e conquistando il primo e il terzo posto nella prova di Velocità di stamattina.
Tanti spettatori anche per le altre prove gare della Monta da Lavoro, per il Concorso Internazionale B del cavallo purosangue arabo e per le carrozze del 1° Trofeo Sportattacchi Gia, mentre un flusso di visitatori interessati ha costantemente solcato i corridoi dei saloni, in particolare di Eco Natura e del XII Salone dell’Artigianato Storico dell’Umbria.
Tra gli ospiti d’eccezione della giornata, il grande allevatore Sergio Carfagna, che è tornato a Città di Castello per rinnovare una vicinanza alla manifestazione che non ha fatto mai mancare in tanti anni, portando esemplari straordinari come Varenne e la cavallina albina Via Lattea, divenuta un autentico caso internazionale.
Commenta per primo