Bagno di folla per Matteo Salvini a Città di Castello

Le dichiarazioni del leader del Carroccio e dei massimi esponenti territoriali

Bagno di folla per Matteo Salvini a Città di Castello

Bagno di folla per Matteo Salvini a Città di Castello

Ieri pomeriggio, in Piazza Gioberti a Città di Castello, bagno di folla per il comizio del Segretario Federale Lega Nord, Matteo Salvini. Centinaia di sostenitori  e simpatizzanti hanno accolto, intorno alle 18,30,  il leader nazionale del Carroccio con lunghi applausi e numerosi consensi. “Una piazza così Renzi se la sogna – ha esordito Salvini – è strapiena di gente e si respira un sano entusiasmo. Ho conosciuto personalmente tutti i candidati della Lista Lega Nord qui a Città di Castello, sono  persone genuine, trasparenti e preparate,  per la prima volta dopo decenni credo che il ballottaggio sia possibile, ci sono tutti i presupposti per auspicarlo e per impedire alla sinistra di farsi gli affari suoi per altri 5 anni”. Rimasto positivamente colpito dall’atmosfera creatasi ieri pomeriggio nella piazza che accoglie la sede comunale della Lega Nord, Matteo Salvini ha poi glissato sulla coalizione tifernate ribadendo: “Vedere il centro destra unito a Città di Castello mi sembra un segnale importante e il candidato a sindaco Nicola Morini mi piace, è concreto, civico. L’ho sentito parlare di temi veri e reali come piazze, asili, giardini, scuole, quindi senza tanti fronzoli quello che dovrebbe fare un sindaco, ovviamente garantendo priorità ai cittadini italiani, ai cittadini di Città di Castello in un momento in cui c’è poco per tutti”. “Aver visto una piazza gremita – ha spiegato il capolista Lega Nord Valerio Mancini – è stata una bellissima emozione. L’arrivo del nostro Segretario Federale è stato accolto molto bene da tutti, ripagandoci del bel lavoro che, sia in Regione sia in Comune, stiamo portando avanti.

Appoggiando Morini – conclude Mancini – la Lega Nord ha fatto un atto responsabile perché credo sia una persona, molto preparata dal punto di vista professionale e umano. Siamo davvero una valida alternativa a questo ininterrotto potere della sinistra che ormai si autoalimenta solo con clientele e favoritismi: purtroppo certi esempi negativi non mancano nemmeno a Città di Castello”. “Abbiamo riempito una piazza intera, nonostante la minaccia di contestazioni da parte degli antagonisti – ha precisato Riccardo Augusto Marchetti –  che forse si sono scoraggiati di fronte a tutta questa gente. Ieri Città di Castello ha mandato un chiarissimo messaggio: c’è tanta voglia di riscatto, di rialzarsi dopo 70 anni di immobilismo. Su quella piazza, ieri c’erano le tante aspettative di giovani che non avendo una famiglia di sinistra coinvolta in qualche partecipata, ha difficoltà a trovare lavoro.

Sono felice – ha concluso il tifernate coordinatore giovanile Umbria – perché ieri ho avuto la conferma che il nostro lavoro è arrivato fin dentro le case e i cuori di molte persone, non ci arrenderemo mai, nemmeno di fronte alle intimidazione, fino a quando Città di Castello non sarà riconsegnata ai suoi legittimi proprietari i cittadini”. “E’stata una grande soddisfazione vedere tutte quelle persone sostenere la nostra lista comunale e il nostro Segretario Federale – ha spiegato Nico Mazzoni, segretario cittadino –  un successo sperato ma non immaginato. Ieri, i cittadini ci hanno voluto dare un messaggio concreto, a loro rispondiamo che continueremo a lavorare assiduamente per mandare a casa questa amministrazione dedita solo alle poltrone e al clientelismo. Il 5 Giugno – chiude Mazzoni – non mancate a questo appuntamento perchè insieme possiamo scrivere una nuova pagina di storia” .

Matteo Salvini

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*