
CITTA’ DI CASTELLO – I Carabinieri dei Reparti dipendenti dalla Compagnia Città di Castello, domenica notte hanno effettuato una serie di mirati servizi di controllo alla circolazione stradale in prossimità dei principali locali notturni dell’Alto Tevere. La finalità era di prevenire, ed eventualmente sanzionare, gli automobilisti che guidavano sotto l’effetto di stupefacenti e/o di alcool. Ad operare sono state pattuglie dell’aliquota radiomobile e delle Stazioni Città di Castello, San Giustino e Pietralunga.
I risultati sono stati molto soddisfacenti. A fronte di circa cinquanta autovetture controllate infatti, i cui conducenti hanno dovuto tutti sottoporsi ad un accertamento preliminare propedeutico al test dell’etilometro, soltanto un giovane è risultato positivo all’alcol test.
Si è trattato tra l’altro di valori molto bassi che sono stati comunque sanzionati con una contravvenzione soltanto perché il ragazzo è neopatentato e, dunque, avrebbe dovuto astenersi dal bere alcol in orario notturno prima di mettersi alla guida. Nel corso dei controlli però, e questo dato è meno positivo, due giovani sono stati trovati in possesso di modiche quantità di hascisc e, per tale motivo, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di stupefacenti. Il particolare servizio verrà certamente effettuato anche durante i prossimi week end.
Commenta per primo