
Atletica: Gregorio Giorgis con il suo martello vola ai mondiali juniores
Città di castello- Alla pista di atletica tifernate, in occasione della seconda gara del calendario invernale, un martello è volato oltre i 70 metri: 71.24 per l’esattezza. Un lancio che ha il sapore di mondiale. È quello realizzato dal giovane e promettente martellista dell’atletica Libertas Città di Castello, Gregorio Giorgis che, oltre ad innalzare il record umbro, gli apre a pieno titolo l’accesso ai campionati del Mondo in calendario dal 17 al 22 agosto a Nairobi.
- Un risultato che è inaugura nel migliore dei modi l’anno sportivo appena iniziato in casa Libertas.
Il giovane Giorgis, già ben conosciuto per i prestigiosi risultati raggiungi nonostante l’età, sembra voler far parlare di sé anche in questo nuovo anno. Il suo sguardo, assieme a quello dell’allenatore Lorenzo Campanelli e del presidente Ugo Tanzania, era già proiettato ai Campionati Europei che a luglio vedranno Giorgis scendere in pedano a Tallin: ora l’obiettivo si amplia a livello mondiale.
- La gara che si è svolta a Città di Castello ha regalato grandi emozioni
non solo per il magnifico lancio di Giorgis, ma anche per i tanti risultati ed ottime prestazioni degli atleti Libertas sulle diverse discipline.
Nel lancio del disco Federico Perioli si migliora con 38,28 mt, manca di poco il minimo per i campionati italiani, nella stessa gara anche le buone prestazioni di Augusto Cecchetti (32,53 mt), Damiano Raffaele con il disco da 2kg (29,15 mt) e Asia Diotalevi (30,12 mt). Buona la prestazione di esordio del giavellottista Alessio Floridi che si conferma a 56,15 mt.
- Forti applausi anche nel versante opposto della pista d’atletica,
al tappeto del salto in alto dove il giovane Gabriele Bondi, allenato da Paolo Tanzi, è letteralmente volato sopra 1.85 firmando la convocazione ai campionati italiani. Nonostante le limitazioni dovute alla pandemia, gli allenamenti proposti dagli allenatori dell’Atletica Libertas Città di Castello stanno raggiungendo ottimi risultati.
1 Trackback / Pingback