Apertura domenicale della Biblioteca Carducci fino ad aprile

Proiezioni cinematografiche gratuite ogni domenica pomeriggio

Apertura domenicale della Biblioteca Carducci fino ad aprile

Apertura domenicale della Biblioteca Carducci fino ad aprile

Apertura domenicale – A partire da domenica 3 novembre, la Biblioteca Carducci estenderà il suo orario di apertura includendo tutte le domeniche pomeriggio, dalle 15:00 alle 19:00, fino ad aprile. Gli utenti potranno dedicarsi alla lettura, alla documentazione o partecipare a numerosi eventi culturali pensati per un pubblico di ogni età. L’iniziativa, che mira a coinvolgere le famiglie, è stata annunciata dall’assessorato alla Cultura, evidenziando l’importanza di offrire spazi di incontro e condivisione di interessi.

L’apertura domenicale si inaugurerà con una serie di proiezioni cinematografiche che si terranno tutte le domeniche di novembre alle 16:30 nella sala Rossi Monti. Gli eventi, ad ingresso gratuito, offriranno l’opportunità di esplorare temi attuali e vicende umane attraverso una selezione di film di rilevanza culturale.

Il programma di novembre include:

3 novembre: “Il concerto” di Radu Mihaileanu (2009, 120 minuti), una commedia drammatica che segue la vita di Andrei Filipov, un direttore d’orchestra sovietico.
10 novembre: “East is East” di Damien O’Donnell (1999, 96 minuti), che racconta la storia di un immigrato pakistano a Londra negli anni ’70.
17 novembre: “La donna che canta” di Denis Villeneuve (2011, 126 minuti), che narra la ricerca di radici familiari in un Libano dilaniato dalla guerra civile.
24 novembre: “Viale del tramonto” di Billy Wilder (1950, 106 minuti), un classico del cinema che esplora la vita di una diva del cinema muto.
La partecipazione ai film sarà limitata alla disponibilità dei posti e si consiglia di arrivare in orario per garantirsi l’ingresso.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*