AltoTevere, un centro di ascolto per imprenditori in difficoltà

Mancini: "La famiglia Bartolini e i 130 dipendenti meritano chiarezza

Viabilità sicura Altotevere, Mancini, Lega, ma 'sti cantieri li apriamo sì o no?

AltoTevere, un centro di ascolto per imprenditori in difficoltà

UMBERTIDE – Un centro di ascolto finanziato con fondi regionali e un incontro pubblico sul tema del lavoro, questa la ricetta della Lega Nord per rispondere alle esigenze imprenditoriali di un territorio sempre più martoriato da scelte politiche sbagliate dove si penalizzano le piccole e medie imprese, vere risorse del territorio a vantaggio delle multinazionali. “ Nel giro di un mese due importanti imprenditori altotiberini hanno deciso di compiere un folle gesto – spiega Mancini –  perché annientati da un sistema che pretende senza nulla dare in cambio.
La drammatica vicenda di Umbertide ci serva da esempio affinché Governo, Sindacati e Banche cooperino insieme ed utilizzino un approccio propositivo nell’affrontare vicende così delicate. Sulla questione si è detto e scritto di tutto, ma voglio far luce su cosa sia realmente accaduto e dare risposte a quei 130 dipendenti e ai familiari dell’imprenditore Bartolini a cui va tutto il mio sostegno.
Per questo che, congiuntamente al collega Fiorini, ho richiesto la convocazione in 2 commissione consiliare dei vertici dirigenziali dell’azienda, i Sindacati e i direttori delle banche interessate alla questione affinché tutti insieme possiamo dare risposte concrete a chi, in questo momento le necessità, senza chiederle. Due sono le proposte che la Lega Nord fará in tutte le sedi in cui ha rappresentanze politiche. Concorde con il collega Riccardo Augusto Marchetti, Città di Castello farà da apri pista ad un progetto importante, per cui chiederemo al consiglio di approvare la nostra mozione riguardante la creazione di un centro di ascolto cittadino finanziato con fondi regionali, sul modello del Veneto. Uno sportello sempre aperto,con un numero verde, che fornisce aiuto ed assistenza  ad imprenditori altotiberini in difficoltà.
Al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul delicato tema del lavoro – conclude Mancini – la Lega Nord organizzerà, in Altotevere, anche un dibattito pubblico sull’argomento con la presenza di importanti ospiti in grado di proporre soluzioni a questo quadro sempre più desolante”. “Invito il sindaco Locchi – afferma Galmacci, referente Lega Nord Umbertide – ad accogliere la proposta della Lega Nord di Città di Castello e istituire anche nel nostro territorio, un centro di ascolto gratuito che possa aiutare gli imprenditori, le associazioni di categoria, i sindacati e rappresentanti di attività commerciali e produttive”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*