
Altotevere Città di Castello il giorno dopo. Ieri l’esonero di Paolo Montagnani, oggi il primo allenamento diretto dal nuovo coach Fausto Polidori. Dare una sterzata, migliorare le prestazioni e restituire fiducia ai giocatori: l’intento della società presieduta da Arveno Joan è proprio questo. A partire dalla sfida in diretta tv di sabato prossimo contro la CMC Ravenna al Palafiera di Forlì ci si attende una reazione da una squadra che non fa punti dal 22 dicembre. Nel pomeriggio di oggi il presidente Arveno Joan (nella foto) ha presentato Fausto Polidori ai giocatori prima della seduta di allenamento.
Ovviamente il nuovo allenatore biancorosso cercherà prima di tutto di migliorare alcuni aspetti della squadra:”In questo momento parliamo di una prima squadra che dovrà essere immagine di tutta la pallavolo altotiberina. E’ un motivo di grande felicità per me poter collaborare con una squadra di SuperLega, particolarmente con l’Altotevere. Prima di tutto vorrei aiutare questi atleti ad incrementare le loro prestazioni in allenamento e in partita, per loro stessi, per la nostra squadra e per il loro futuro perché ci sono tanti giocatori che possono avere un importante futuro nel panorama pallavolistico.
Questa squadra dovrà essere di aiuto e punta di diamante di tutta la pallavolo locale.
Fausto Polidori getta anche uno sguardo sul futuro più lontano:”A mio giudizio questo è un punto principale e determinante: lo sport in generale e la pallavolo in particolare possono far arrivare il nostro ambiente a una condizione di alto livello in molti ambiti perché le potenzialità sono tantissime. Io immagino un futuro in cui possano venir fuori dei giovani atleti, sogno che 3-4 giocatori della zona possano gravitare nell’orbita della prima squadra, le potenzialità sono tantissime”.
Commenta per primo