
Alta Valle Tevere Confindustria Umbria Presidente Claudio Bigi
Alta Valle Tevere Confindustria – Claudio Bigi, fondatore e amministratore delegato del Gruppo Erm, è stato eletto alla guida della Sezione Territoriale Alta Valle del Tevere di Confindustria Umbria per il biennio 2024-2026. L’Assemblea si è riunita a Città di Castello presso il Centro di istruzione e formazione professionale “Bufalini”. Angelo Benedetti, direttore generale di Godioli & Bellanti, è stato eletto Vicepresidente.
Bigi ha espresso gratitudine al presidente uscente Raoul Ranieri. Ha sottolineato l’importanza della coesione e della collaborazione per costruire un tessuto economico e sociale solido per l’Alta Valle del Tevere. Ha inoltre evidenziato l’importanza dell’innovazione, dell’investimento nella transizione digitale e ambientale, e della promozione della formazione e della ricerca.
L’Altotevere rappresenta il 12% del pil dell’Umbria. È un territorio ricco di industrie e sviluppato in filiere come quelle del packaging, della cartotecnica, delle industrie produttrici di macchine agricole.
Il presidente uscente Ranieri ha sottolineato la straordinaria ricchezza umana dei nostri imprenditori e delle nostre eccellenti maestranze, combinata con l’alto standard qualitativo dei nostri manufatti.
Il sindaco di Città di Castello, Luca Secondi, ha ringraziato il presidente uscente Ranieri per il lavoro svolto e ha augurato al nuovo presidente un proficuo lavoro.
L’Assemblea ha visto l’intervento di Leonardo Salcerini, amministratore delegato di Toyota Material Handling Italia. Salcerini ha raccontato il percorso di Toyota Material Handling che dalla via Emilia ha portato l’eccellenza manifatturiera italiana in Europa.
L’Assemblea ha eletto anche i componenti del Consiglio Direttivo della Sezione Alta Valle del Tevere:
Presidente Claudio Bigi, Gruppo Erm
Vice Presidente Angelo Benedetti, Godioli & Bellanti
Consiglio Direttivo Roberto Baldelli, Centro Smistamento Merci Leonardo Bambini, Artegraf Paolo Guerriero Carloni, Nardi Maria Rita Cherubini, S.A.L.P.A. Paolo Chiavacci, Litograf Editor Pietro Coaccioli, SolarEdge e-Mobility Nicola Falcini, C.E.S.A. Raffaella Fiorucci, Lucyplast Alessandra Gasperini, Scatolificio Gasperini Cristina Gennaioli, Confezioni Gap Pietro Giunti, Giunti Elena Gragnoli, SIA Coperture Fiorenzo Luchetti, Faza Cristiano Ludovici, Prosciuttificio Valtiberino Valentino Merendelli, Vimer Giuliano Nocentini, Kemon Dino Sgoluppi, C.M.A. Michela Sgoluppi, Scacf Giorgio Zangarelli, Stabilimento Tipografico Pliniana
Past President Raoul Ranieri, Oleificio Ranieri
Commenta per primo