Al Teatro Riuniti di Umbertide rivive la leggenda Freddie Mercury

La rassegna “Tributi”, dedicata ai grandi che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale, si prepara al gran finale. Sabato 18 e domenica 19 aprile alle ore 21,15 ai Riuniti rivivrà la leggenda dei Queen, con un grande spettacolo a cavallo tra musica e danza.

“Diventerò leggenda” il titolo dello spettacolo – evento che vedrà salire sul palco i Musiqueen per la regia di Achille Roselletti e con coreografie a cura di Studio Danza. Ad esibirsi Alessio Zanchi alla batteria, Gabriele Agostinelli alla chitarra, Enrico Bonatti al basso, Andrea Loiero alla batteria e le voci Lucia Capaccioni e Rice Cipriani. Il 24 novembre 1991 moriva Freddie Mercury, musicista, compositore e cantautore britannico. Con lui scompariva anche una delle epoche più nobili e pregiate del rock, nelle sue varie sfaccettature.

Da allora sono passati più di vent’anni, ma la sua potenza vocale devastante, unita ad un timbro di voce inconfondibile e ad una capacità interpretativa unica, è ancora nella memoria di tutti. Freddie non fu solo una rockstar del momento ma, dopo la sua morte, divenne una vera e propria leggenda che segnò profondamente generazioni e generazioni di giovani e meno giovani, e resterà per sempre un’icona della musica rock.

Al suo mito sono dedicate le serate finali della rassegna “Tributi”, promossa dall’Accademia dei Riuniti e dal Comune di Umbertide, che ci faranno rivivere l’indimenticabile atmosfera degli anni di Freddie Mercury e dei Queen. Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi al botteghino del Teatro dei Riuniti nei due giorni antecedenti lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 o contattare il numero 0759412697.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*