
Rapina Conad, Amministrazione chiede incontro a Prefetto e forze di polizia
E’ indispensabile potenziare i controlli sul territorio e promuovere un’azione sinergica
Il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla sicurezza Paolo Leonardi esprimono rammarico per quanto accaduto ieri mattina al supermercato Conad di via Martiri della Libertà dove un malvivente, armato e con volto scoperto, ha compiuto una rapina, seminando il panico tra il personale e i clienti presenti in quel momento nel locale per poi darsi alla fuga con un bottino di circa 2.000 euro.
“Si è trattato di un episodio inqualificabile che merita la massima attenzione – hanno affermato il sindaco Locchi e l’assessore Leonardi – Come Amministrazione abbiamo messo in atto tutte le misure possibili, per quanto di nostra competenza, ma non basta.
Anche alla luce dei fatti di ieri, chiederemo immediatamente un incontro al Prefetto di Perugia, al Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Città di Castello e al Comandante della Polizia di Stato di Città di Castello al fine di affrontare la questione sicurezza ad Umbertide.
E’ indispensabile potenziare i controlli sul territorio e promuovere un’azione sinergica e coordinata per contrastare la criminalità, attraverso una sempre maggiore collaborazione tra forze dell’ordine, forze di polizia e polizia locale”.
Commenta per primo