
Crollo controsoffitto scuola Cerbara, M5S, situazione merita più attenzione
Chi non si preoccupa è l’amministrazione che dichiara negativo l’esito del sopralluogo effettuato e risolto il problema con l’apposizione di lastre di metallo
Apprendiamo che durante la notte nella scuola elementare/materna di Cerbara si è verificata la caduta di alcuni pannelli del controsoffitto ed il fatto in sé è già anomalo. Se consideriamo che l’edificio è interessato da lavori di ristrutturazione che si protraggono da tempo (per di più recentemente sospesi per mancanza di risorse economiche) e che gli eventi atmosferici degli ultimi giorni non hanno avuto carattere di eccezionalità, il fatto non può che preoccupare. Chi non si preoccupa è l’amministrazione che dichiara negativo l’esito del sopralluogo effettuato e risolto il problema con l’apposizione di lastre di metallo. A darle man forte alcune dichiarazioni che hanno parlato di “nevicata” e di “piogge copiose” per giustificare l’accaduto!
Noi riteniamo invece che la situazione meriti ben più attenzione e che le verifiche debbano essere molto accurate, come suggerimmo di fare ad aprile nell’assegnazione degli appalti per le scuole nel comune di Città di Castello.
Commenta per primo