
Tennis Tavolo femminile Tifernate vince tre partite su quattro
Nel primo incontro contro i capoclassifica del Wendy Roma le tifernati non riuscivano ad entrare in partita
Si è svolto domenica 22 novembre il secondo concentramento della serie B femminile, con la squadra tifernate che vince 3 partite su 4 e raggiunge il secondo posto in solitudine alle spalle della capolista Wendy Roma. La squadra femminile tifernate, per la prima volta in serie B dopo la vittoria nel campionato di serie C l’anno scorso, era attesa da ben 4 partite nel difficile concentramento di Pisa.
Le 4 portacolori sono le tifernati Alessandra Ugolini (10 anni e campionessa Italiana in carica nella categoria Giovanissime) e Giulia Ghigi (già a suo tempo grande protagonista nelle categorie giovanili), a cui si sono aggiunte quest’anno le più esperte Sara Meozzi e Eleonora Francini, già protagoniste di numerosi campionati di serie B con il San Giustino.
Nel primo incontro contro i capoclassifica del Wendy Roma le tifernati non riuscivano ad entrare in partita e chiudevano la partita con una sconfitta per 4-1 con l’unica vittoria di Alessandra Ugolini. Subito dopo le tifernati si prendevano la rivincita, sempre per 4-1, contro l’altra squadra romana del Cral Roma, grazie a 2 punti di Alessandra Ugolini e 2 di Eleonora Francini.
Segue poi l’incontro con la squadra abruzzese del S. Gabriele Vasto che nonostante i 2 punti della Smargiassi, una delle atlete giovanili più brave d’Italia, deve cedere alla maggior compattezza di squadra delle tifernati, che con 2 punti di Alessandra Ugolini e 1 punto a testa di Eleonora Francini e Sara Meozzi si aggiudicano l’incontro per 4-2.
Nell’ultimo incontro, quasi uno spareggio per il secondo posto, splendida vittoria per 4-1 con l’ACSI Pisa, che nel primo concentramento aveva imposto il pareggio alle tifernati, con 2 punti di Giulia Ghigi e 2 di Eleonora Francini. Ultimo appuntamento il prossimo 7 febbraio nel terzo concentramento a Roma, con la squadra tifernate che incontrerà di nuovo le due squadre romane tra cui i capoclassifica dell’Isola Wendy di Roma.
Commenta per primo