Badante romena nasconde ori dell’anziana in una torta Mantovana, ma viene scoperta e denunciata

Badante romena mette ori dell'anziana in una torta, ma viene scoperta e denunciata
torta mantovana

Badante romena nasconde ori dell’anziana in una torta Mantovana, ma viene scoperta e denunciata

A scoprire il tentato furto il nipote dell’anziana signora che, visto il dolce, ha deciso di prenderne una fetta e ha trovato gli anelli

Certo una torta Matovana così “ricca” uno se la sognerebbe pure. Sì, perché quella che aveva cucinato una badante romena, era davvero una Matovana un po’ speciale. Prima di tutto era farcita, ma la farcitura era di quelle che lasciano il segno. Sì, nel portafoglio di chi viene derubato. La furbetta – ma poi neanche tanto – dovendo tornare per un po’ nella sua terra, ha chiesto alla sua assistita se si poteva preparare un dolce per il viaggio, da Città di Castello alla Romania.

La donna, – sembra piuttosto anziana, ha acconsentito e la romenca si +, così, messa al lavoro. Ma la sua opera non è stata solo tra i fornelli, ma anche nella camera della signora dove ha rubato tutti gli ori che poteva prendere. Gioielli di valore, ma soprattutto ricordi di una vita. La badante ha preso i monili e li ha “cotti” dentro la torta Mantovana.

Purtroppo per lei, però, lo stratagemma è stato casualmente scoperto. A trovare l’anziana donna è arrivato il nipotino che, lesto lesto, ha preso un pezzo di torta e ha scoperto tutti gli ori che erano nascosti dentro. Di lì a poco è scattata la denuncia per la romena che, ad occhio e croce, non dovrebbe neanche più riavere il suo lavoro, o no? La sotira ci è stata raccontata da una nostra lettrice. “A me l’ha detta mia madre – spiega -, ha un negozio da parrucchiera a Città di Castello e gliel’hanno riferito in più d’una persona”.

Mantovana

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*