Top Quality Group si aggiudica il triangolare di Gabicce Mare

Top Quality Group si aggiudica il triangolare di Gabicce Mare
Top Quality Group si aggiudica il triangolare di Gabicce Mare

Top Quality Group si aggiudica il triangolare di Gabicce Mare
La Top Quality Group San Giustino torna da Gabicce Mare con la vittoria nel triangolare che la vedeva opposta alla Abros Pagliare del Tronto, avversaria anche nel girone C di Serie B1 e alle padrone di casa del Team 80 Gabicce Gradara (B2), ma soprattutto torna a casa con la consapevolezza di essere arrivata a un buon livello di preparazione quando mancano soltanto due settimane all’inizio del campionato, nonostante vi sia ancora una sostanziosa mole di lavoro da svolgere.

Assente Jessica La Rocca per improrogabili impegni di famiglia, sono state Martina Spicocchi e Gemma Vescovi a rimanere in campo per tutti e 6 i set complessivi previsti (tre per ogni partita), mentre l’impiego in regia di Clara Izzo è stato prudenzialmente limitato a causa dello stiramento che da qualche giorno sta procurando fastidi al capitano biancazzurro.

Il tecnico Alessandro Della Balda ha utilizzato a rotazione tutte le giocatrici dell’organico, che non disputavano un test contro formazioni avversarie dalla prima uscita del 18 settembre scorso. Dopo aver perso per 21-25 il set iniziale contro il Team 80 Gabicce Gradara (formazione ben attrezzata per la categoria), la Top Quality Group ha sempre tenuto il comando delle operazioni, aggiudicandosi la seconda frazione con il parziale di 25-22 – grazie anche a una Giulia Bartolini che con il suo ingresso e diversi ace ha contribuito a cambiare il vento del match – e vincendo agevolmente la terza per 25-9.

La sfida contro la Abros Pagliare del Tronto ha dato continuità al ritmo che la squadra aveva preso contro la formazione locale e il 3-0 finale è la conferma di una superiorità che soltanto verso la fine del secondo set (poi chiuso sul 26-24) è stata rimessa in discussione dalle ascolane, capaci di neutralizzare uno svantaggio di 5 lunghezze.

Senza storia il terzo set, che la Top Quality ha fatto suo per 25-15. Mirka Francia ha disputato tre frazioni e anche le altre attaccanti dell’organico si sono distinte per la loro positiva prestazione. Fra i fondamentali, bene la difesa e il muro: “Qualcosa da rivedere in ricezione, ma siamo sulla buona strada”, ha commentato un coach Della Balda soddisfatto per il comportamento delle ragazze, che torneranno in campo mercoledì prossimo, 7 ottobre, per misurarsi in amichevole a Orvieto contro la forte Agricola Zambelli.

Top Quality Group

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*