
Servizi straordinari del controllo del territorio per il periodo estivo. Alcol e droga nel mirino dei Carabinieri
I Carabinieri di tutta l’alta Valle del Tevere, recependo le indicazioni del Comando Provinciale di Perugia, continuano i servizi coordinati di controllo del territorio, intensificandoli in questo periodo estivo particolarmente intenso per il traffico e per gli spostamenti dei turisti.
L’attività istituzionale ha visto impegnati tutti i Reparti di questa Compagnia da Umbertide fino a San Giustino, soprattutto nell’arco notturno il territorio è stato controllato da diverse pattuglie contemporaneamente, che hanno incentrato la loro attenzione sull’uso di alcol e droghe.
Infatti sono stati sottoposti a verifiche numerosi locali pubblici che somministrano bevande alcoliche e controllati svariati avventori. Nessuna infrazione rilevata per gli esercizi pubblici, mentre per le vie di Città di Castello e San Giustino sono state fermate e denunciate due persone di 30 e 45 anni, sorprese a piedi, in stato di manifesta ubriachezza.
Anche i controlli alla circolazione stradale hanno portato alla denuncia di un 24enne di Città di Castello trovato alla guida del proprio automezzo con un tasso alcolemico pari a quasi 5 volte il consentito e di un 39enne di Trestina anch’esso trovato alla guida della propria autovettura con un tasso alcolemico oltre al consentito.
Ovviamente ai predetti, oltre alla denuncia penale, è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.
Inoltre, un 25 rumeno residente a Città di Castello è stato trovato in possesso di due ovuli di hascisc del peso complessivo di circa 25 grammi oltre ad un bilancino di precisione. Il ragazzo è stato denunciato per possesso ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Invece, quattro 20enni e un 31enne, tutti di Città di Castello, sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia quali assuntori di sostanze stupefacenti perché trovati in possesso di hascisc e cocaina per uso personale.
La droga è stata sequestrata e al 31enne è stata anche ritirata la patente poiché era alla guida di un’autovettura.
Commenta per primo