
Un pluripregiudicato italiano di 43 anni, originario della Sicilia ma da tempo residente a Città di Castello, è stato arrestato domenica sera dai Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con i colleghi dell’Aliquota Radiomobile.
Verso le 22.30 circa alcuni cittadini hanno chiamato il 112 riferendo di un ubriaco che infastidiva i clienti di un bar del centro storico. Una volta giunti sul posto, i Carabinieri hanno accertato che l’uomo, ben conosciuto dalle Forze dell’Ordine e non nuovo a simili episodi, forse in preda ai fumi dell’alcool aveva iniziato ad inveire contro clienti e passanti, rompendo anche alcuni bicchieri e bottiglie. Un anziano avventore gli si era avvicinato nel tentativo di calmarlo, ricevendo in cambio alcuni pugni che lo hanno ferito al volto. Sul posto è quindi giunta anche un’ambulanza che ha trasportato il ferito al pronto soccorso, ove è stato medicato per alcune escoriazioni; fortunatamente ne avrà solo per 10 giorni.
L’aggressore è stato immediatamente rintracciato dai Carabinieri e tratto in arresto per violazione degli obblighi imposti dalla misura di prevenzione della sorveglianza speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno nel Comune di Città di Castello. La citata misura gli era stata comminata circa un anno fa dal Tribunale di Perugia, proprio in virtù dei numerosi precedenti penali. Al termine delle formalità di rito il 43enne, in ottemperanza alle vigenti normative ed in attesa dell’udienza di convalida, è stato tradotto presso la sua abitazione in regime di arresti domiciliari.
Commenta per primo