Città di Castello, inaugurata la nuova edizione di Cdcinema 2015

Ieri sera alle ore 19.00 presso il Cortile Santa Cecilia è stata inaugurata la nuova edizione di CdCinema 2015, rassegna cinematografica estiva tifernate, con un sperimentale evento che ha legato musica, tradizione gastronomica locale e cinema. AperiCdCinema è stato il titolo della prima serata durante la quale tuti gli amanti del cinema hanno avuto modo di scoprire i film in programmazione quest’anno grazie alla proiezione-anteprima di tutti i trailer.

Nella prima parte della serata, durante una breve presentazione dell’evento al pubblico dell’edizione 2015, la Presidente Mara Nutrica, assieme al consigliere dell’associazione Stefano Rossi, hanno salutato e ringraziato per il supporto all’iniziativa il Comune di Città di Castello e la Regione dell’Umbria.

Proprio per quest’ultima era presente nell’arena cinematografica il neo Assessore Regionale alla Cultura, Fernanda Cecchini, che ha speso lodevoli parole verso l’Associazione CdCinema e verso le attività svolte dall’associazione tifernate, e promesso di essere il più possibile vicina e a sostegno della cultura cinematografica in Umbria. Durante la serata hanno fatto visita anche il Vicesindaco di Città di Castello, Michele Bettarelli, il Presidente della Mostra Nazionale del Cavallo, Fausto Bizzirri, assieme al quale sono state organizzate due serate speciali ad ingresso gratuito previste per il 12 e 21 luglio prossimi, e Daniela Pasqui delle Terme di Fontecchio, vista la partnership con la mostra “Bellezze senza tempo” che inaugurerà sabato 4 luglio presso lo stabilimento termale tifernate.

Il Cortile Santa Cecilia è stato allietato da due band musicali per una serata di grande festa e musica: i Lift e i RockOut Band. Durante la serata sono stati presentati i film della rassegna attraverso un maxi trailer speciale che ha messo in luce i contenuti e i temi dei 16 film previsti in cartellone.
Domenica la prima proiezione con il film-documentario sulla vita di Cobain.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*