Consigliere comunale di Citerna, Luca Cirignoni: “Strade killer a Pistrino”

Per la serie “strade killer dell’altotevere” informo che in qualità di consigliere comunale di Citerna ho presentato un interrogazione urgente a risposta scritta per conoscere le motivazioni per le quali, non sia stata ancora chiusa e messa in sicurezza la pericolosa buca apertasi a Pistrino lungo Via L.da Vinci (un tratto urbano della sp100).

Dalla buca nell’asfalto spunta, per quasi 10 centimetri un manufatto metallico, che sta facendo letteralmente strage di pneumatici cerchi e sospensioni e costituisce un reale pericolo per la sicurezza degli utenti della strada siano essi pedoni, cicilisti o automobilisti.

Invito tutti i cittadini che abbiano subito un danno a chiedere il risarcimento all’amministrazione comunale di Citerna, e auspico che l’ufficio tecnico del comune si attivi con estrema urgenza al fine di chiudere la pericolosa apertura sull’asfalto, un intervento che peraltro può essere fatto in brevissimo tempo e con una spesa molto contenuta.

Purtroppo le strade da “terzo mondo” dell’altotevere sono una triste realtà anche perché, come testimonia la buca di Pistrino, nelle amministrazioni locali non c’è coscienza del pericolo che rappresentano per i cittadini e del dannom di immagine che arrecano al nostro comprensorio. Per questo ritengo che compito della prossima amministrazione regionale sia quello di varare un piano straordinario per l’ammodernamento e la messa in sicurezza delle strade del nostro comprensorio.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*