Umbertide, i Charlie Braun per una serata a ritmo di musica anni Settanta e Ottanta

ottocento in danza

Prosegue sabato 11 aprile al Teatro dei Riuniti “Tributi”, la rassegna promossa dal Comune di Umbertide e dall’Accademia dei Riuniti dedicata ai grandi che hanno fatto la storia della musica.

Sabato alle ore 21,15 sarà la volta dei Charlie Braun con lo spettacolo “Suonare suonare in Italia tra i ’70 e gli ’80”: verranno riproposti pezzi, ritmi e sonorità di alcuni tra i cantautori e i gruppi che hanno segnato in maniera inconfondibile quegli anni, quando la canzone non era solo momento di spensieratezza ma anche strumento di comunicazione, di aggregazione e di protesta.

Attraverso la riproposizione di successi intramontabili, i Charlie Braun mostreranno come è cambiato il modo di suonare tra gli anni di piombo e l’avvento della televisione commerciale, apice del successo per alcuni e trampolino di lancio per altri.

A salire sul palco Salvatore Zampini (voce e chitarra ritmica), Fabrizio Bagiacchi (chitarra solista), Carlo Becchetti (chitarra), Saverio “Chiodo” Monacelli (batteria), Andrea Fiorucci (fisarmonica e armoniche) e Gabriele Violini (basso). Per informazioni e prenotazioni è possibile recarsi presso il botteghino del teatro nei due giorni precedenti lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 o contattare il numero 075 9412697.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*