
Il sindaco Marco Locchi e l’assessore alla Sicurezza Paolo Leonardi hanno ricevuto in Comune il luogotenente Renato Tinarelli, nuovo comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Città di Castello. Tinarelli, 53 anni, proveniente dalla Tenenza di Todi, è subentrato al comandante Nocita; in passato ha prestato servizio presso i Nuclei di Polizia Tributaria di Milano e di Roma, dove si è occupato di verifiche fiscali nei confronti di rilevanti complessi industriali, e successivamente ha ricoperto l’incarico di responsabile della sezione di Polizia giudiziaria alla Procura del Tribunale di Perugia.
Nel corso della prima visita ufficiale del comandante Tinarelli ad Umbertide, l’Amministrazione Comunale ha espresso la massima disponibilità a collaborare fattivamente con la Guardia di Finanza nell’intento di perseguire l’obbiettivo comune del rispetto delle regole e della difesa della legalità.
“Sicurezza significa anche legalità per questo è nelle nostre intenzioni promuovere iniziative finalizzate a sensibilizzare la cittadinanza al rispetto delle regole– hanno detto gli amministratori del Comune di Umbertide – Ringraziamo il comandante Tinarelli per averci fatto visita. – hanno aggiunto – Siamo certi che sapremo collaborare insieme, istituzioni e Guardia di Finanza, nell’esclusivo interesse dei cittadini”.
Al termine dell’incontro il luogotenente Tinarelli ha ringraziato il sindaco Locchi e l’Amministrazione Comunale di Umbertide della convinta e chiara disponibilità a rendere la collaborazione istituzionale con il Corpo della Guardia di Finanza sempre più proficua ed incisiva al fine di contrastare tutte le forme di illegalità con particolare riferimento a quelle di carattere economico e finanziario.
Commenta per primo