Serie B1: Top Quality Group nella tana di un Pagliare “affamato” di punti per la salvezza

Il campionato di Serie B1 femminile tocca i tre quarti esatti del suo cammino. È infatti la settima giornata di ritorno, nonché la 20esima complessiva e dopo 6 gare consecutive disputate di domenica pomeriggio la Top Quality Group San Giustino torna in campo di sabato sera alle 21.00: un lungo viaggio fino in pratica alla punta delle Marche, per l’esattezza fino a Spinetoli, sede di gioco della Re-Hash, formazione portacolori di Pagliare del Tronto, in provincia di Ascoli Piceno.

Un test che definire difficile per le biancazzurre è fin troppo scontato, dal momento che le padrone di casa sono in lotta per evitare la retrocessione e che la sconfitta per 1-3 rimediata nel turno passato a Trevi le ha cacciate in piena bagarre, a soli due punti dalla “zona calda” della classifica del girone C. Non ha potenziato l’organico la società marchigiana nel cosiddetto mercato di riparazione e adesso fa leva sul fattore campo per strappare quei punti che servono per respirare.

La Marcacci e compagne dovranno quindi fare i conti con la “fame” di vittoria di un Pagliare che darà il massimo, anche se la giusta tranquillità può diventare l’arma in più per la formazione di Francesco Brighigna e Marco Morani, che però hanno un’alternativa in meno al centro, data dalla indisponibilità di Izabela Kus; le notizie sul suo conto sembrano magari un tantino più confortanti, per quanto sarà la radiografia a evidenziare l’entità dell’infortunio patito nell’allenamento di mercoledì scorso alla caviglia del piede sinistro. Pare comunque che non vi siano fratture e già questo può essere un buon punto di partenza, però è ovvio che la Kus non sarà della partita. Tutte a disposizione le altre, per continuare a regalare soddisfazioni ora che il capitolo salvezza è giunto in dirittura di arrivo.

La formazione iniziale dovrebbe rimanere la stessa: diagonale Marcacci-Barneschi, coppia centrale Ihnatsiuk-Ceppitelli e la Francia e la Mautino a lato, con la Rocchi libero e una Camilla Izzi rigenerata dal positivo tie-break disputato contro il Casal de’ Pazzi e quindi pronta all’evenienza. L’incontro sarà diretto dalla coppia barese composta dal primo arbitro Adamo Buonviso e dal secondo Lorenzo De Pascale.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*