
Il 12 ottobre il Comune di San Giustino partecipa alla “Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo” facendosi promotore, attraverso l’Assessorato Cultura Turismo, di una giornata culturale e divertente che permetta a grandi e piccini di trascorrere qualche ora in un contesto piacevole ed istruttivo.
A Villa Graziani presso il “MUSEO DI PLINIO IN TUSCIS – AGRICOLTURA E PAESAGGIO NELL’ALTA VALLE DEL TEVERE” la mattina con orario 10,00 / 13,00 Coordinamento a cura di COOPERATIVA IL POLIEDRO:
gratuità per i ragazzi bambini dai 5 ai 13 anni, €.2 per adulti: Percorso guidato con schede gioco alla scoperta di come vivevano i romani attraverso i reperti archeologici esposti al Museo Pliniano. L’attività, rivolta alle famiglie e si concluderà con un’attività laboratoriale.
Il pomeriggio con orario 14,30 alle 18,30 Coordinamento a cura di ASSOCIAZIONE “AMICI DEI MUSEI E MONUMENTI PORTA DELL’UMBRIA” ONLUS in collaborazione con MELISCIANO ARTE, ASSOCIAZIONE ALICE, PRO LOCO SELCI.
Gratuità per tutti: Caccia al tesoro in Villa con giochi e racconti ( per gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I° Grado; Giochi di puzzle e disegni per gli alunni della Scuola dell’Infanzia:
Aderisce all’iniziativa anche il MUSEO STORICO E SCIENTIFICO DEL TABACCO con orario 10,00 / 13,00 Coordinamento a cura di COOPERATIVA IL POLIEDRO: gratuità per i ragazzi bambini dai 5 ai 13 anni, €.2 per adulti.
Commenta per primo