
Prosegue la stagione al Teatro dei Riuniti dove sabato 14 marzo alle ore 21 il Gad – Gruppo arte drammatica – di Trento metterà in scena la commedia “L’anatra all’arancia” per la regia di Alberto Uez. Quattro personaggi scolpiti tra comicità e satira psicologica, animano una vicenda umoristica, con continui colpi di scena e battute frizzanti, dando così sapore all’anatra all’arancia, piatto aristocratico che una divertentissima cameriera sta preparando per gli ospiti.
Lui, Gilberto, è un simpatico mascalzone, 45enne sceneggiatore tv di successo, lei, Lisa, è dedita alla casa e alla cura dei bambini, è annoiata e arrabbiata; lui dice di sé “sono divertente, simpatico, spiritoso…”, lei dice di lui “bugiardo, egoista, infedele…”, lui chiede a lei: “Sei mai stata felice con me in tutti questi anni?” e lei dice a lui: “Se fai la media viene bassa, molto bassa!”.
In questo scenario salta fuori, inevitabilmente, l’altro: segni particolari serio, distinto e per giunta nobile, vale a dire l’esatto opposto di Gilberto e a Lisa quest’uomo nuovo, più giovane e più bello, non dispiace affatto. Anzi è talmente lontano dal dispiacerle che decide nientemeno di abbandonare Gilberto e partire con l’altro per la città dell’amore, Parigi.
La divertente commedia è diventata un successo noto al grande pubblico grazie al film di Luciano Salce che nel 1975 ha diretto Ugo Tognazzi, Monica Vitti e Barbara Bouchet.
Per informazioni e prevendite è possibile recarsi al botteghino del teatro nei due giorni antecedenti lo spettacolo dalle ore 17 alle ore 19 o telefonare al numero 075 9412697.
Commenta per primo