
La squadra di mister Calogeri, reduce dalla buonissima prova fatta la settimana scorsa contro le prime della classe del Perugia, non è stata capace di ripetersi nel confronto contro un’altra titolata del girone; l’Ecomet Marsciano appunto.
La squadra tifernate ad inizio del primo set si trova subito in difficoltà subendo oltremodo la battuta avversaria che crea immediatamente un gap di ben 5 punti che viene recuperato lottando su tutti i palloni sul 18-18; tutto vano, lo sforzo del recupero viene pagato caro commettendo poi alcune incertezze in fase difensiva che permettono alle marscianesi di ritrovare un minimo vantaggio che permette loro di vincere il primo set.
Nella seconda frazione di gioco le ragazze della Gherardi Cartoedit ripartono ancora una volta soffrendo la battuta avversaria, incisiva precisa e mirata; in questo frangente oltre agli errori di ricezione se ne sommano altri cercando di forzare l’attacco e si lascia agevole strada alle padrone di casa per aggiudicarsi il secondo set.
Il tecnico Calogeri ed il team manager Mandrelli alzano la voce, le ragazze devono e possono reagire avendo le capacità tecnico tattiche per poterlo fare e se anche subiscono in inizio il servizio molto ficcante delle padrone di casa riescono a ricucire lo strappo, riportarsi sotto e lottando su ogni pallone mettono più volte in difficoltà le ragazze di mister Piazzese; la reazione biancorossa è evidente, si riportano sotto e grazie anche a qualche errore delle ragazze di casa riescono a vincere il set e portarsi sul 2-1.
Lotta dura nel quarto set ma al momento opportuno le padrone di casa premono di nuovo sull’acceleratore e vincono set e partita.
La possibilità concreta di raggiungere il secondo posto sfuma ed ora resta la prossima ed ultima partita che chiude la stagione regolare e vedrà di fronte sabato 7 Marzo 2015 alle ore 21, al palazzetto di Trestina, la Gherardi Cartoedit contro il Fossato dove le ragazze di Mister Calogeri dovranno difendere a questo punto la 4° posizione in classifica, per poi proiettarsi con un buon piazzamento nella seconda fase dei play off per la promozione in serie C.
Ecomet Marsciano – Gherardi Cartoedit : 3-1 (26-24; 25-17; 21-25; 25-19)
ECOMET MARSCIANO: Gierek 16; Pottini 7; Larini 16; Lomurno 3; Grandi 11; Fagioli 4; Boni; Ambroglini; Montini 8, Brizzi; Marinelli; Capponi. All.: Piazzese
GHERARDI CARTOEDIT: Caselli 18; Pannaioli 10; Moretti 9; Volpi 7; Baldelli 4; Festucci 2; Filippini(L); Rometti; Magrini; Giunti E.; Angeloni; Giorgi. All.: Calogeri, Ass.: Mandrelli.
Commenta per primo