Pd Città di Castello dà il via alla campagna elettorale

Giunta Umbertide, ex assessori, ci vorrebbe almeno un po' di rispetto

CITTA’ DI CASTELLO – L’Unione comunale del Partito Democratico si è riunita per dare avvio alla campagna elettorale che in maggio ci vedrà tutti impegnati per la rielezione degli Organismi di Governo Regionale. La prima valutazione positiva è stata fatta sulla  legge elettorale, approvata in Consiglio Regionale con il voto anche della minoranza. Finalmente viene abolito il listino,viene proposto un  unico collegio elettorale  ,un unico turno  , non  voto disgiunto e viene inserita  la preferenza di genere. Queste sono le importanti modifiche che ci permetteranno di fare una campagna elettorale aperta e con grande coinvolgimento dei cittadini.

Importante il lavoro svolto sull’elaborazione del programma  per il prossimo quinquennio dai dipartimenti regionali del PD e che ci vedrà tutti impegnati nell’ultima giornata organizzata per sabato 7 marzo presso il Teatro Lirik di  Assisi dove daremo  il nostro contributo di idee ai tavoli tematici. Dagli intervenuti è stato dato un giudizio positivo sul lavoro svolto dalla nostra candidata uscente Fernanda Cecchini sia a l livello territoriale che  regionale  e quindi naturalmente è stata riproposta  la sua candidatura. Nei prossimi  giorni faremo incontri su tutti i circoli per confrontarci con i cittadini ed approfondire i temi programmatici più sentiti.

Questo è il lavoro che va portato avanti in questa prima fase.  Non appena il Partito Democratico regionale avrà ufficializzato la lista dei candidati,  allora potremo incontrarci con i territori dell’Alto Tevere  per valutare come valorizzare al meglio l’opportunità che la legge offre sulla preferenza di genere.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*