
Il giorno 23 febbraio presso la sede del Partito Democratico di Umbertide di via Pomarancio si è tenuto il Coordinamento Comunale.
Durante l’assemblea durata oltre tre ore numerosi sono stati gli interventi che hanno interessato sia il panorama politico nazionale che quello locale.
Riguardo alle elezioni di maggio il PD ha innanzi tutto espresso un ringraziamento per il lavoro svolto in questi due anni da Manlio Mariotti in consiglio regionale e nelle commissioni di cui tuttora è membro.
La sua storia e le sue capacità – questa la determinazione del PD di Umbertide – potranno ancora essere utili e quindi valutiamo positivamente la ricandidatura di Mariotti al consiglio regionale, considerando questa sua scelta utile per il nostro partito, per l’Umbria e per la comunità umbertidese.
In ogni caso per il PD di Umbertide la partita più importante è la vittoria della coalizione di centro-sinistra e del PD. Come più volte affermato dal nostro segretario regionale Leonelli prima vengono le idee e i progetti (che verranno discussi a partire dai prossimi giorni nei tavoli della conferenza programmatica), poi viene il programma e a seguire tutto il resto. Questo affinché si realizzi un lavoro capace di proseguire e anzi rilanciare l’azione riformatrice che ha caratterizzato questi cinque anni di legislatura con la presidenza di Catiuscia Marini.
Dopo la relazione introduttiva del segretario Giovanni Valdambrini, nel dibattito sono intervenuti : Paolo Bondi, Leonardo Tosti, Stefania Bagnini, Franca Sonaglia, Marco Bagnini, Fernando Marchetti, Gianluca Palazzoli, Marco Montanucci, Marco Locchi, Giampiero Giulietti, Giuseppina Gianfranceschi, Paolo Montanucci e Manlio Mariotti.
Commenta per primo