Filippo Stocchi in concerto a San Giustino l’11 luglio

Filippo Stocchi in concerto a San Giustino l’11 luglio

Live in Piazza del Municipio per l’artista biturgense

Venerdì 11 luglio, alle ore 21.00, Piazza del Municipio di San Giustino ospiterà l’atteso concerto di Filippo Stocchi, inserito nella programmazione estiva promossa dall’amministrazione comunale. L’appuntamento musicale rappresenta un momento significativo all’interno della rassegna che punta a valorizzare i talenti locali, offrendo al pubblico eventi culturali di qualità nel cuore del territorio.

Classe 1999, originario di Sansepolcro ma cresciuto a San Giustino, Filippo Stocchi è musicista, cantautore e tecnico del suono. Ha iniziato giovanissimo a suonare la chitarra e, dopo il diploma, ha finanziato autonomamente il suo percorso musicale. Il suo primo riconoscimento arriva nel 2019 con la vittoria in un contest che gli consente di pubblicare “Non Ci Sto!”. Successivamente, frequenta il C.E.T. di Mogol, dove si specializza in scrittura, per poi trasferirsi a Roma e conseguire la laurea come tecnico del suono. Nel 2024 esce l’EP Liberi Di Essere, anticipato da alcuni singoli, tra cui “Al Di Là Del Cielo” e “Scappa Via Da Qui”.

Il concerto sarà un percorso attraverso l’intera carriera dell’artista, tra brani già noti e nuove proposte. Sul palco, Stocchi sarà affiancato da una formazione musicale che ne esalterà la presenza scenica con arrangiamenti energici. Previsti anche omaggi a celebri autori italiani che hanno influenzato la sua formazione. Una serata carica di emozioni e musica che segna il ritorno di un artista nella sua terra d’origine.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*