
Ordinanza di custodia eseguita dai Carabinieri di Città di Castello
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Perugia nei confronti di un 45enne altotiberino, ritenuto uno dei principali fornitori di sostanze stupefacenti nell’Alta Valle del Tevere.
L’uomo era già stato arrestato nel novembre 2024 con la stessa accusa ed era stato sottoposto, in attesa di giudizio, all’obbligo giornaliero di firma presso la caserma. Nonostante la misura in atto, le indagini sono proseguite a causa del sospetto via vai di soggetti noti nel contesto della droga nei pressi della sua abitazione.
Attraverso appostamenti, pedinamenti e altri strumenti investigativi condotti dai primi mesi del 2025, i militari hanno documentato diversi episodi di spaccio, procedendo al sequestro di cocaina, materiali per il taglio, strumenti di pesatura e per il confezionamento. Diversi acquirenti identificati sono stati segnalati alla Prefettura.
In base agli elementi raccolti, la Procura ha richiesto una misura restrittiva più severa. Il giudice, concordando con il quadro accusatorio e valutata la gravità dei fatti e la pericolosità sociale del soggetto, ha disposto la custodia cautelare in carcere.
Il 45enne è stato rintracciato e, al termine delle procedure, è stato condotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Perugia Capanne.
Commenta per primo