Scoperto con 88 grammi di cocaina: arrestato a 22 anni

Scoperto con 88 grammi di cocaina: arrestato a 22 anni

Operazione dei Carabinieri a Città di Castello, in carcere

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello hanno arrestato un cittadino peruviano di 22 anni, residente nel comune tifernate, già noto alle forze dell’ordine per reati simili. L’azione è scaturita da una perquisizione domiciliare autorizzata dalla Procura della Repubblica di Perugia, dopo un’indagine preliminare condotta dai militari.

Il giovane, già sottoposto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato trovato in possesso di 88 grammi di cocaina. Durante la perquisizione nella sua abitazione, i militari hanno rinvenuto anche materiale per il confezionamento delle dosi e strumenti per la pesatura della sostanza stupefacente. Sequestrata inoltre una somma in contanti di circa 800 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

L’operazione rappresenta l’esito di un’attività investigativa condotta con riservatezza e finalizzata al contrasto dello smercio di sostanze stupefacenti sul territorio. Gli elementi raccolti nel corso della perquisizione hanno portato alla formulazione di gravi indizi di colpevolezza nei confronti dell’indagato, ritenuto coinvolto in un’attività di detenzione finalizzata alla cessione della droga.

Al termine delle procedure di rito, il ventiduenne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Perugia-Capanne, dove è stato messo a disposizione dell’autorità giudiziaria competente. La misura restrittiva è stata disposta in considerazione della quantità di droga sequestrata, delle circostanze del rinvenimento e della sua posizione giudiziaria pregressa.

L’intervento si inserisce nell’ambito delle attività di contrasto alla diffusione di sostanze illecite nella zona dell’Alta Valle del Tevere, in cui le forze dell’ordine proseguono con azioni mirate e coordinamento investigativo, sotto la direzione della Procura di Perugia. L’operazione conferma l’attenzione costante delle autorità nei confronti dei soggetti già destinatari di misure di prevenzione, con l’obiettivo di contenere fenomeni di recidiva legati al traffico di droga.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*