Pietralunga, bando per la gestione del “Camping Pineta”

Pietralunga, bando per la gestione del “Camping Pineta”

Concessione di 9 anni per valorizzare il sito naturalistico

L’Agenzia Forestale Regionale dell’Umbria (AFoR) ha pubblicato un avviso per affidare in concessione pluriennale il “Camping Pineta”, situato in località Candeleto, nel Comune di Pietralunga. Il bando, aperto fino al 7 luglio 2025, riguarda un’area di oltre 41.000 mq, che comprende fabbricati, terreni agricoli e zone boscate.

L’intervento è frutto della collaborazione tra Comune di Pietralunga e Regione Umbria, entrambe proprietarie del sito. La procedura è gestita da AFoR, in seguito a una convenzione stipulata dopo lavori di ristrutturazione eseguiti con fondi del PNRR.

La concessione, assegnata mediante asta pubblica, avrà una durata di 9 anni a partire dalla firma del contratto. Il canone annuo minimo è fissato a 8.010 euro, ma per i primi due anni sarà richiesto solo il 20% dell’importo offerto.

Per partecipare è obbligatorio effettuare un sopralluogo entro il 30 giugno, da concordare con i referenti tecnici AFoR. La domanda dovrà pervenire entro le ore 12 del 7 luglio, in busta chiusa con la dicitura dell’Avviso, reperibile sul sito istituzionale di AFoR.

Il bando è rivolto a imprese, consorzi, cooperative, associazioni o persone fisiche che rispettino i requisiti previsti. Il concessionario sarà tenuto a garantire la custodia dei beni, stipulare le coperture assicurative necessarie, versare una cauzione pari a una annualità del canone e rispettare la destinazione ambientale del complesso.

L’iniziativa mira a favorire il turismo sostenibile, valorizzando il patrimonio naturale della valle del Carpina.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*