Motociclista morto dopo scontro frontale a Umbertide

Motociclista morto dopo scontro frontale a Umbertide

L’uomo stava effettuando un sorpasso quando si è scontrato frontalmente con un altro veicolo

Motociclista – Un uomo alla guida di una moto è morto in seguito a un violento incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata lungo la vecchia strada provinciale che collega Pierantonio a Umbertide, la vecchia strada che porta verso Città di Castello.

Secondo quanto riferito dai soccorritori, l’uomo stava effettuando un sorpasso quando si è scontrato frontalmente con un altro veicolo che sopraggiungeva dalla direzione opposta. L’impatto è stato particolarmente violento e ha provocato il grave ferimento del centauro.

L’allarme è scattato immediatamente e sul posto si sono portate diverse squadre di emergenza, tra cui operatori sanitari del 118 e personale delle forze dell’ordine per i rilievi del caso. A causa della gravità delle condizioni del motociclista, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso regionale “Nibbio”, ma il trasferimento presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia non è avvenuto perché il centauro è morto sul posto poco dopo.

La dinamica del sinistro è in fase di ricostruzione da parte degli carabinieri intervenuti, che stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per accertare le responsabilità.

Il tratto di strada dove è avvenuto l’incidente, una carreggiata secondaria ma trafficata, è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici. Non si registrano al momento ulteriori feriti coinvolti nello scontro.

Le autorità locali raccomandano prudenza alla guida, soprattutto lungo arterie extraurbane spesso caratterizzate da visibilità limitata e curve strette. Le condizioni dell’asfalto e l’eventuale presenza di ostacoli lungo il percorso saranno elementi valutati nell’ambito dell’indagine in corso.

La notizia ha rapidamente attirato l’attenzione della comunità locale, allarmata per l’ennesimo episodio di grave incidentalità sulla viabilità secondaria umbra. La strada teatro dell’incidente, benché meno frequentata rispetto ad altre arterie principali, rappresenta comunque un importante collegamento tra diverse frazioni e comuni della zona nord dell’Umbria.

Ulteriori aggiornamenti sull’accaduto verranno forniti nel corso della giornata, man mano che emergeranno nuove informazioni sulle condizioni della vittima e sugli sviluppi dell’inchiesta. L’intervento rapido dell’elisoccorso e la tempestività dei soccorsi hanno consentito di stabilizzare il ferito e di garantirne il trasferimento in una struttura adeguatamente attrezzata per affrontare casi di elevata emergenza traumatica.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*