Città di Castello, festa di Carnevale in piazza

Della grande e festosa partecipazione al Carnevale in piazza rimangono le foto di un pomeriggio in allegria e a misura di famiglia”: è positivo il commento dell’assessore al Turismo e Commercio di Città di Castello Riccardo Carletti a ventiquattro ore dalla Festa di Carnevale in piazza che domenica, 15 febbraio, ha richiamato nel centro stori-co il pubblico delle occasioni importanti.

“Insieme alla notte di San Silvestro, Carnevale ha ormai una collocazione simbolica soprattutto per i più piccoli dei nostri concittadini, a cui viene data la possibilità di divertirsi in sicurezza e di festeggiare questo periodo dell’anno, senza rinunce, dalla maschera ai coriandoli, grazie alla collaborazione di pro-loco e società rionale che hanno contribuito in maniera sostanziale alla riuscita della festa”. Nella mattina in piazza Garibaldi, il Carnevale era stato preceduto dall’edizione mensile di Retrò e stamattina, lunedì 16 febbraio, è stato seguito da un altro evento all’insegna della tradizione: la spezzatura del maiale al Centro di Garavelle.

L’iniziativa ha sposato fin dalla mattina la professionalità delle scuole G.O. Bufalini e istituto di istruzione superiore Cavallotti- Patrizi- Baldelli con l’esperienza empirica di macellai e soggetti delle società rionali con degustazione finale dei prodotti realizzati, attraverso la manipolazione e preparazione da parte degli allievi e la rievocazione dei festeggiamenti carnevaleschi di un tempo.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*