
Operazione di Controllo del Territorio da Parte dei Carabinieri a Umbertide
La Compagnia Carabinieri di Città di Castello ha condotto un’ampia operazione di controllo del territorio a Umbertide nella serata di mercoledì 17 aprile. L’operazione ha coinvolto equipaggi provenienti dalle Stazioni di Citerna e San Giustino, nonché dell’Aliquota Radiomobile di Compagnia, chiamati in ausilio per contrastare possibili forme di reato.
L’operazione ha previsto la realizzazione di mirati posti di controllo, che hanno consentito l’identificazione e le conseguenti verifiche nei confronti di numerose persone e veicoli in transito nel comune. Nel corso di queste ultime, che hanno interessato 30 autovetture e più di 50 persone, sono state elevate alcune infrazioni alle norme del Codice della Strada. Tutte le infrazioni riguardavano condotte di guida pericolose, tra le quali l’utilizzo del cellulare alla guida degli autoveicoli.
Nel corso delle attività, i Carabinieri hanno inoltre proceduto al controllo di alcuni locali pubblici e degli avventori presenti, delle persone in transito alla Stazione ferroviaria e dei soggetti sottoposti a misure restrittive della libertà personale.
Questa operazione sottolinea l’impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, attraverso un’attenta vigilanza e il rispetto delle norme stradali. Le attività di controllo del territorio rappresentano un elemento fondamentale per prevenire e contrastare eventuali reati, contribuendo a mantenere un ambiente sicuro per la comunità.
Commenta per primo