
In merito alle riduzioni previste per la Tassa sui Rifiuti (Tari), l’Amministrazione Comunale specifica quanto segue:
Secondo quanto previsto dal Regolamento per la disciplina della Tassa sui Rifiuti (Tari), approvato dal Consiglio comunale il 7 agosto 2014, sono previste riduzioni nelle zone in cui il servizio viene svolto con modalità diverse rispetto aquelle delle zone servite e tali riduzioni sono state portate più volte a conoscenza della popolazione, sia in sede di approvazione del regolamento sia, da ultimo, nel corso della conferenza stampa di fine anno.
Nello specifico, come sancito dall’art. 18 del Regolamento, vengono applicate le seguenti riduzioni: riduzione del 5% nelle zone in cui il servizio viene svolto nella forma della raccolta domiciliare completa ma con frequenza differente a quella indicata nella zona servita; riduzione del 10% nelle zone in cui il servizio viene svolto nella forma domiciliare non completa (mancato ritiro domiciliare di una o più delle tipologie di rifiuto in cui è suddiviso il servizio con l’utilizzo in sostituzione di raccolta in punti di prossimità o altre forme di smaltimento); riduzione del 20% nelle zone prive di servizio di raccolta domiciliare sostituito da punti di raccolta situati ad una distanza inferiore o uguale ai 4 km; riduzione del 60% nelle zone prive di servizio di raccolta domiciliare sostituito da punti di raccolta situati ad una distanza superiore a 4 km.
Inoltre, come recita l’art. 19, sono previste riduzioni del 20% per abitazioni, locali ed aree scoperte adibiti ad uso stagionale o ad uso non continuativo.
La riduzione per l’anno 2014 deve essere richiesta dal cittadino mediante la presentazione di un’apposita dichiarazione presso l’Ufficio Tributi del Comune entro la data del 30 giugno 2015.
Commenta per primo