
Da anni a Città di Castello la Befana è appannaggio dei Vigili del Fuoco, che si calan-dosi, nelle vesti del personaggio, dalla torre civica e correndo sopra il cielo di Piazza Gabriotti rendono unico il giorno che chiude le festività. In questo primo scorcio del 2015 però gli uomini del Distaccamento dei Vigili del fuoco non saranno soi: ad aspettare la Befana, domani martedì 6 gennaio, a partire dalle 16.00 ci saranno molti amici a partire dall’Accademia creativa che in Piazza Matteotti proporrà laboratori teatrali, trampoli, giocoleria, trucchi per bambini, intrattenimento musicale, danze popolari, zumba e latino-americano.
“Chiudiamo le festività con una giornata aperta a tutte le famiglie, che fin dal pomeriggio troveranno iniziative e proposte divertenti nel centro storico” dichiarano il vicesindaco e assessore alla Cultura Michele Bettarelli e l’assessore al Turismo e Commercio Riccardo Carletti, ricordando l’appuntamento di domani “al quale hanno generosamente contribuito tanti soggetti cittadini, permettendoci di po-tenziare il calendario delle iniziative e di riempire l’attesa di tante novità.
Da questo punto di vista, confermiamo fino alla fine il centro storico luogo principale della pro-grammazione per la versatilità con cui ospita manifestazione anche di segno molto diverso. Allo stesso tempo invitiamo i nostri concittadini a trascorrere una giornata in-sieme, prima di tornare alla routine quotidiana”.
Annunciata per le 18.00 in Piazza Ga-briotti, dove il Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Città di Castello sta lavorando già dalla giornata odierna (lunedì 5 gennaio), la Befana sarà preceduta da altre colleghe, re-clutate dal Vespa Club alle Opere Pie Muzi Betti e nel quartiere Prato dal Club 8.3.
All’organizzazione hanno partecipato l’Associazione Radio Amatori, BAU, Bovari Asso-ciati Umbri, la Croce Rossa Sezione di Città di Castello, il Gruppo Alfa, il Gruppo Co-munale di Protezione Civile, il Lions, la Pubblica Assistenza Tifernate, il Rotary Club, la società rionale Mattonata e Sogepu. Tra le attrazioni della giornata anche gli effetti cromatici sulla Torre civica, collegati al nuovo sistema di illuminazione architettonica di Piazza Gabriotti.
Commenta per primo