
Una bambina di due anni è rimasta gravemente ustionata al volto e alle mani, ed è stata trasferita nel tardo pomeriggio di oggi da un equipaggio del 118 dell’Azienda Ospedaliera al Centro grandi ustionati di Cesena.
La bambina, nata a Città di Castello, ma residente con i genitori a Perugia, è stata presa in carico dal personale della Rianimazione del S.Maria della Misericordia, ma, tenuto conto della gravità delle ustioni, si è proceduto al trasferimento in un centro altamente specializzato.
Sull’autoambulanza, come informa una nota dell’ufficio stampa dell’Azienda Ospedaliera di Perugia, ha preso posto anche la madre della piccola.
Il fatto è avvenuto nell’abitazione della famiglia, per cause ancora tutte da accertare, ma sembra che le lesioni siano state causate da una stufa alimentata da gasolio. La corsa in Ospedale da parte dei genitori, senza richiedere l’intervento del 118.
Sulla entità delle lesioni verrà emesso un bollettino medico da parte dei sanitari di Cesena, ma intanto i sanitari di Perugia hanno accertato che le ustioni riguardano il 10% del corpo e le condizioni almeno al momento non vengono considerate gravi.
Commenta per primo