
Covid19 dichiarazione sindaco Bacchetta: ieri 30 nuovi positivi 25 i guariti
Covid19 dichiarazione sindaco Bacchetta: ieri 30 nuovi positivi 25 i guariti
Covid-19, dichiarazione del sindaco Luciano Bacchetta: “ieri ancora un numero alto di nuovi positivi, 30, ma anche 25 guariti”. “La circolazione del virus resta intensa e richiede che la vaccinazione riprenda in modo spedito”. “Oggi sono ripartite le prenotazioni per i vaccini e auspichiamo che l’Usl Umbria 1 sia pronta ad aprire il secondo punto vaccinale a Città di Castello quando saranno disponibili maggiori dosi”. “Dagli allievi della scuola primaria La Tina un messaggio bello e significativo per chiedere di tornare a scuola: l’impegno di tutti deve andare in questa direzione”.
“Ieri abbiamo avuto ancora un numero alto di nuovi positivi, 30, ma anche 25 persone guarite”. Lo ha comunicato stamattina il sindaco Luciano Bacchetta, ribadendo come “la circolazione del virus nel nostro territorio, nel nostro comune, continui a essere molto consistente e a richiedere prudenza, rispetto rigoroso delle regole, nell’auspicio che la vaccinazione riparta quanto prima in modo più spedito, dopo lo stop precauzionale legato alla vicenda AstraZeneca”.
“Speriamo che quando sarà disponibile un quantitativo ancora più consistente di vaccini, l’Usl Umbria 1 sia pronta a rendere immediatamente operativa questa seconda sede, che è indispensabile per servire la comunità tifernate e quella della zona nord del comprensorio altotiberino”, ha sostenuto il sindaco.
Bacchetta ha quindi concluso con “un saluto all’insegnante Barbara Ghezzi e ai bambini della scuola primaria La Tina che ci hanno mandato un collage di foto con un messaggio molto bello e significativo, con cui si chiede di tornare all’attività didattica tradizionale, a scuola, superando la didattica a distanza”.
“Siamo assolutamente d’accordo e condividiamo, ma al momento ci dobbiamo attenere alle prescrizioni derivanti dalle normative sovracomunali e dobbiamo continuare a rispettarle, perché è obbligatorio”, ha spiegato il sindaco, aggiungendo: “il nostro auspicio, e l’obiettivo del lavoro che stiamo facendo, è di veder tornare in classe tutti i nostri ragazzi, che dimostrano, una volta di più con l’iniziativa degli allievi della primaria La Tina, il bisogno molto forte di socialità del mondo della scuola, che tutti devono impegnarsi a recepire per fare in modo che gli studenti possano tornare nelle proprie aule”.
Commenta per primo