Umbertide, Celebrati i 50 anni del Basket Club Fratta

Sono stati ricordati i nomi di chi ha fatto la storia del Basket Club Fratta nel corso dell’assemblea celebrativa dei 50 anni della gloriosa società umbertidese che si è tenuta domenica 14 dicembre presso il Centro socio-culturale San Francesco. Presenti per l’Amministrazione Comunale il sindaco Marco Locchi e l’assessore allo Sport Pier Giacomo Tosti che hanno espresso tutta la loro stima e gratitudine nei confronti di una società che ha saputo far entrare la pallacanestro nei cuori della gente e che per anni è stata un punto di riferimento e un luogo privilegiato di socializzazione per generazioni e generazioni di giovani.

Nel corso dell’assemblea sono stati ricordati i personaggi del Basket Fratta, da Angelo Zurli, fondatore della pallacanestro umbertidese, a Renzini, Cancian, ai fratelli Bico e Gagliardini, gli allenatori “storici” come Marco Staccini, giocatori ed ex giocatori che non hanno voluto mancare all’importante appuntamento.

In occasione del 50esimo compleanno, sono state inoltre stilate le statistiche di ogni atleta che ha avuto l’onore di indossare la maglia del Fratta, con tanto di numero di partite giocate e di punti fatti, statistiche che sono state esposte, insieme ad una serie di fotografie storiche, all’ingresso del Centro San Francesco. Al microfono si sono succeduti numerosi interventi, aperti dal presidente Lucio Rondini e intervallati dalla riproduzione di video e fotografie sulla storia del club, che hanno fatto sorridere ed emozionare, sfociando in applausi scroscianti, per festeggiare il nobile compleanno del Fratta. A seguire sono stati consegnati i riconoscimenti a chi ha lasciato un segno nella storia della società umbertidese mentre la Marcia trionfale dell’Aida suonata dal maestro Cerrini ha chiuso degnamente l’assemblea.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*