Gherardi Cartoedit, Continua la striscia positiva delle ragazze del team di prima divisione

Continua la striscia positiva delle ragazze del team di prima divisione, che dopo il 3 a 2 casalingo della passata settimana, contro Perugia che conduceva per 2 a 0, bissa ancora il successo mettendo in campo una grande determinazione e voglia di vincere e dopo 2 ore e 20 minuti di gioco, rimonta lottando e vincendo in un campo difficile e con un avversario decisamente più attrezzato delle giovani atlete biancorosse.

Primo set che inizia in perfetto equilibrio e resta tale fino al 20 pari, quando qualche errore di troppo e la maggior esperienza dell’avversario fanno la differenza e il break decisivo, portando avanti le padrone di casa (25/22). Storia che non cambia nel secondo set, quando sul 5 a 1 il tecnico tifernate Giunti è costretto a chiedere un time-out per tentare di scuotere le proprie atlete senza però sortire nessun effetto, lasciando così, senza lottare il secondo set scorrere fino al venticinquesimo punto per le padrone di casa.

L’impressione e lo stato d’animo del momento sono quelli fanno pensare che le cose non cambieranno nel terzo set, ma al rientro in campo la squadra ha uno sguardo diverso, si lotta in ogni pallone, lasciando poco all’avversario e rimanendo attaccati alla parità fino al break decisivo con Fabbri Alessia e Tosti Camilla a “ martellare “ alle bande chiudendo il set sul 29 a 27 tra l’entusiasmo dei tifosi della Gherardi Cartoedit al seguito della giovane e simpatica squadra.

L’atmosfera è cambiata, si nota una maggior determinazione nel quarto set, quando anche Mazzoni entra finalmente in partita e la palleggiatrice Naranjo può finalmente sfruttare tutta la rete e dare fiato alle altre attaccanti; un supporto notevole viene anche da una precisa ricezione del libero Zanchi, che si fa’ trovare sempre presente ed attento, dall’ingresso del capitano Donati Sarti, per alzare il livello della seconda linea e da tutte le atlete chiamate in causa in questi momenti decisivi dal tecnico. Dopo una lotta punto a punto ed un finale incandescente alla fine il risultato positivo della vittoria del set e per la Gherardi Cartoedit Città di Castello, frutto di una determinazione ormai consolidata ed una sicurezza dei propri mezzi e quindi il conto dei set torna in parità.

Il tie-break è una vera battaglia, le ragazze biancorosse, ormai sulla scia dei due set precedenti non demordono, lottano e anche se si va al cambio campo sul 8 a 7 per le avversarie la storia non cambia, Campanelli e Fabbri Monica si fanno sempre trovare pronte sui centrali avversari, favorendo al difesa e il contrattacco, e sul 14 a 13 per la squadra di casa sembra tutto deciso, ma un errore avversario riporta il punteggio in parità, permettendo alle ragazze del presidente Caselli di fare il break decisivo (15/17), dando così inizio alla festa; il tecnico a fine gara commenta:
“ E’ stata veramente dura, dopo i primi due set sembrava tutto deciso e le ragazze sono state bravissime a ritrovare convinzione e gioco, sfruttando tutte le occasioni che il nostro avversario ha concesso. Sono veramente contento per loro e per questo risultato che ci da’ morale e ci ripaga degli sforzi che facciamo in allenamento. Brave!”

POL. PIETRALUNGHESE – GHERARDI CARTOEDIT CITTA’ DI CASTELLO 2/3
(25/21 25/16 27/29 23/25 15/17)

GHERARDI CARTOEDIT: Donati Sarti, Tosti, Fabbri M. Fabbri A. Mazzoni, Campanelli, Naranjo, Libero Zanchi, Baldacci. All. Giunti – Dir. Mazzoni.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*