Stato di degrado territorio San Giustino, la denuncia della Lega

bambini torneranno a scuola e si troveranno davanti buche, cumuli di breccia e cordoli divelti

Lega San Giustino, ex Fcu solo spot elettorali, nessuna risposta ai cittadini

Stato di degrado territorio San Giustino, la denuncia della Lega “Purtroppo nonostante le denunce fatte in passato dal sottoscritto e dai colleghi  di opposizione Veschi e Leonardi, la situazione è peggiorata”. A lanciare l’allarme è il consigliere comunale di San Giustino Lega, Corrado Belloni che prosegue: “E’ evidente a tutti come il problema dei rifiuti abbandonati è oramai fuori controllo, le campane del vetro sono sempre strapiene, la raccolta differenziata non funziona tanto che siamo fra i peggiori comuni della regione e il prossimo anno i cittadini ne pagheranno le conseguenze in bolletta. Il fiume Vertola che, attraversa tutto il centro abitato di San Giustino, è diventato una foresta tropicale dove scorrazzano topi indisturbati che poi fanno visita per le strade del paese e le zanzare che non vengono combattute in nessun modo hanno tormentato l’estate dei sangiustinesi.

I vicoli del centro storico sono privi di una pavimentazione decente, tanto che i residenti lamentano pericolo per la propria incolumità senza considerare lo sporco e le erbacce.

Gli spazzi prospicienti le scuole del capoluogo, medie ed elementari sono indecorosi, fra pochi giorni i bambini torneranno a scuola e si troveranno davanti buche, cumuli di breccia e cordoli divelti. Le vie di accesso al paese, in special modo quella che dalla super strada porta al centro del paese è un pessimo biglietto da visita per chi viene nel nostro paese; fra erbacce e lampioni arrugginiti sembra di essere in una periferia abbandonata di una grossa città.

Leggi anche – A San Giustino, dissesto strade. Belloni(Lega) lancia l’allarme

Io e i miei colleghi per cercare di svegliare la giunta dal torpore nel quale è caduta abbiamo presentato due interrogazioni per il prossimo consiglio comunale che denunciano quanto sopra riportato,nella speranza che qualcosa cambi”.

I nostri video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*